sabato, luglio 01, 2006

Dove ho sbagliato


A volte mi chiedo dove sbaglio. Perché sicuramente sbaglio, non ho la presunzione di dire che quello che faccio sia tutto giusto, ci mancherbbe, ma adesso proprio non capisco. Ho imparato a chiedere, perché se non chiedi mai è dificile ottenere qualcosa, ma ho imparato anche che se chiedi le risposte non saranno sempre si. Ho imparato a chiedere perché non bisogna sempre accontentarsi di quello che arriva. Capito che esistono i NO, ci si fa anche l'abitudine a riceverli, il fatto è che i SI detti solo per accontentare non mi stanno bene, non mi vanno giù! Faccio la difficile? Forse, ma è meglio una delusione vera di una gioia finta... Sono sempre stata abbastanza chiara e se non lo sono stata ho sempre gradito chi mi ha chiesto di cercare di essere PIù chiara. Ho ammirato chi ha cercato di essere spassionatamente sincero con me, a volte anche troppo, a volte anche per cose intime e personali, rischiando di cadere nel "cattivo gusto". A volte sarebbe bastato molto meno, a volte basta un messaggio per far si che nessuno si faccia male, stanotte mi sono fatta male e un messaggio, schietto, spontaneo, immediato, avrebbe potuto evitare lo schianto, o forse no. Il messaggio è arrivato tardi, dove ho sbagliato?

2 Comments:

Blogger Gift said...

Anche io ho imparato a chiedere....la devastazione è quando non ricevi nè un si, nè un no...e questo è davvero logorante, perchè non puoi dire capitolo chiuso (si dovrebbe fare così, ma si pensa sempre che in fondo non era un no, e quindi....la fantasia prende in fretta il volo!).

Maledetta incertezza!

Cheers

15:20  
Blogger bellen said...

a volte sognare e pensare troppo e uno sbaglio..

17:42  

Posta un commento

<< Home