lunedì, luglio 03, 2006

Maschera, mascherare, mascherata


Mi è stato chiesto se il mio ridere sempre non sia una maschera. Forse. Ma lavorando a contatto con la gente, ho imparato che devi lasciare fuori il personale e avere sempre il sorriso, anche dopo 1000 ore di lavoro e una giornata infernale alle spalle. Ed è gratificante servire il cliente che rimane basito al tuo arrivo sorridente e non si trattiene dal dire “finalmente una ragazza che sorride”.
Non sono un robot, anch’io sono triste a momenti. Malinconica probabilmente è migliore. Ma va e viene questo sentimento. Il mio sorriso non è una maschera, quando c’è è sincere, si ,il più possibile sincero. Mento a me stessa? No. Allora mento agli altri? Nemmeno. Solo che il mio essere triste cerco di non darlo a vedere.

1 Comments:

Blogger Luna said...

le foto a parte il fulmine e la roulette le ho fatte io, e un paio con me come soggetto mi state fatte, ti ringrazio per il complimento e per aver lasciato un tuo commento, a presto!

04:48  

Posta un commento

<< Home