giovedì, settembre 21, 2006

5 abitudini (se strane giudicatelo voi)

Ho passato parte del pomeriggio a leggere le 5 strane abitudini di scrittori di blog che hanno fatto partire una catena... ma ad un certo punto ho perso il filo e credo di non essere riuscita a leggerli tutti... mi sono persa nella rete... in ogni caso faccio che scrivere anche le mie 5 abitudini, non so se sono strane, giudicate voi:
1. Riesco a studiare solo se ho la musica accesa. Se sento parlare persone vicino a me non ce la faccio proprio, ma guai se manca la musica.
2. Non tengo mai i capelli sciolti se non quando dormo. La prima cosa che faccio quando mi sveglio è prendere l'elelastico e legarli.
3. Quando ho più di una pietanza nel piatto mangio sempre tutto separato, non riesco a mangiare un po' dell'uno e un po' dell'altro alternando.
4. Non chiudo mai le ante dell'armadio (mia madre si incazza come una iena)
5. Non mi slaccio mai le scarpe e quindi non le allaccio mai se non la prima volta che le metto e quando le lavo...

E questo è quanto

I cinque nomi che vorrei continuassero la catena:
Federico (forse un paio le so)
Pietro (sono proprio curiosa)
Domenico (non so che razza di film potresti trovare per scrivere un post del genere)
Clark (incazzato come sei)
Gift (un sacco di esperienze)

11 Comments:

Blogger dalianera said...

Da studente, anche io o con la musica o non se ne parlava. ;-)

10:42  
Blogger fRa_gAv said...

Strane abitudini... anche se molto condivise (anche da me, beninteso!).

13:43  
Blogger 7di9 said...

Mi inventerò qualcosa promesso ;-)

14:21  
Blogger la rochelle said...

oddio sant'antonio!

16:56  
Blogger 7di9 said...

Queste sono alcune delle mie fantastiche abitudini (in ogni caso la lista che segue l'ho pubblicato sulla colonna destra del mio blog: http://fantasmagoriablog.blogspot.com/):

1.Appena sveglio, scendo dal letto sempre dal lato sinistro. Se per sbaglio scendo dal lato destro, mi rimetto a letto per poi poter lasciare il letto dal lato giusto.
2.Prima di cominciare la giornata (prima di ogni cosa, anche della colazione e della visita al bagno) apro il frigorifero e odoro qualcosa che in quel momento desta la mia attenzione (solitamente maionese o senape).
3.Sulla scrivania e sul tavolo sui quali di solito studio e scrivo, dispongo le penne sempre in maniera tale da farle risultare parallele l’una rispetto all’altra. Come eccezione, ammetto al massimo incroci che però devono formare angoli di 90 gradi.
4.Dormo solo in una posizione: pancia in giù con braccio sotto il cuscino (quasi sempre si tratta del braccio sinistro).
5.Quando sono nervoso e ho necessità di camminare, cerco di mantenere i miei passi all’interno delle mattonelle o degli spazi che compongono la trama del pavimento. Evito, quasi fossero zone di alta tensione, le linee di separazione.

20:45  
Blogger Clark Kent said...

5 abitudini???
difficile dirlo ma ci provo:
1) mettermi in pantaloncini corti e maglietta bianca appena rientro in casa (indipendentemente dalla stagione)

2) il caffè della macchinetta appena arrivo al lavoro

3) fare il "giro" dei blog più volte al giorno

4) andare in bagno appena mi alzo e appena torno a casa (lo so, è poco bello da dirsi, ma è così)

5) dormire il sabato pomeriggio

14:20  
Blogger Gift said...

...tante esperienze?? Mah...
5 abitudini...bho...forse dovrei chiedere a chi mi sta vicino, perchè io non mi accorgo.

Di sicuro:
- ogni tanto metto in ordine la mia scrivania, ma non può stare ordinata per più di 2 giorni. Dopo ricomincia a essere una torre di babele.
- Non riesco a essere in ritardo più di 10 minuti (se non per causa treni)
- Al cinema guardo tutti i titoli di coda
- Raramente guardo un film se è già iniziato
- Sono capace di alzarmi nel pieno della notte se mi viene in mente di non aver passato il filo interdentale

Però pensandoci, devo dire che mi sono sforzata molto per trovarne...Non sono molto metodica, anche se sono rigida in molti aspetti della mia vita.

Mi resta la curiosità delle tante esperienze di cui hai scritto...

;-)
Cheers

19:28  
Blogger Luna said...

gift
ho come la sensazione che la tua sia una vita vissuta... tutto qui

21:49  
Blogger Gift said...

wow!
Grazie...spero sia sempre così!!
Stasera a cena mi sono accorta che...
non riesco a mangiare gli acini d'uva senza prima togliere i semini;-)))))))))))))))))

....da ricovero??

00:43  
Blogger Clark Kent said...

allora,
anch'io tolgo i semini dagli acini (se sono a casa mia, altrimenti mando giù tutto quasi senza masticare!), e mi fermo sempre al cinema fino a quando non spengono proprio il proiettore!
Quindi se sei da ricovero cerca una stanza doppia...

Preciso per i posteri che non sono sempre incazzato, anzi,per la maggior parte del tempo sono più che sereno. A volte però uno non ce la fa più e manda a cagare qualcuno!!!

09:39  
Blogger la rochelle said...

ciao luna,
sì, anch'io ho le mie abitudini...
ti ho risposto sul mio blog
un bacio

14:55  

Posta un commento

<< Home