mercoledì, settembre 13, 2006

Un po' di ieri

Mi è capitata per le mani una vecchia lettera. L'ho riletta, non so ancora se ho fatto bene o male, ma l'ho fatto. Scritta a computer (odio le lettere scritte a computer e stampate). Per me la lettera si scrive a mano, voglio vedere le emozioni tra le parole... Lunga, con un sacco di cose ripetute, un sacco di pensieri, alcuni confusi, altri chiari, molti sbagliati, completamente, distorti dalla rabbia probabilmente o dalla mancata voglia di aprire gli occhi per vedere la realtà dei fatti. Per vedere la sofferenza che c'era nella difficilissima decisione da prendere, per di più a vent'anni.
Tanto fango da ricoprire un campo di calcio, lanciato da quelle parole scritte in nero. Rileggendo comunque ho avuto la "conferma" del fatto che la deciosione presa fosse quella più giusta possibile, senza troppi rimpianti viste le porte che si sono aperte, visto quello che ho dovuto ascoltare, senza più voglia di dare spiegazioni che non avrebbero trovato orecchio disposto a sentire, cervello disposto a elaborare, intelligenza disposta a mettersi in gioco.
Sono circondata da un mondo che non vedevo più e che ora non mi chiede di dimostrargli niente. Già, non voglio nemmeno dimostrare niente a nessuno. Anche se in evoluzione, Luna è quella di sempre, forse solo con un sorriso in più per tutti coloro in grado di apprezzarlo senza vederci del maligno ma prendendolo per quello che è: un sorriso!

6 Comments:

Blogger topolotta said...

buona giornata LUNA!!!

13:12  
Blogger Luna said...

grazie!!!!!

13:39  
Blogger 7di9 said...

Bel post! Sono felice che ti senta bene e che stia trovando sempre nuova forze per continuare ad essere felice.

12:04  
Blogger Braveheart said...

Ciao.
Ma quello nella foto è lecco?
Grande blog. Cambiare?
Sì per certe cose è l'ora... per altre no!
Ciao!

20:52  
Blogger la rochelle said...

il fascino, ma anche gli interrogativi che si rinnovano riprendendo in mano una vecchia lettera...
come ti capisco luna

01:39  
Blogger Luna said...

Ciao
no nella foto non è Lecco, è Milano, una vecchia foto della visuale dal balcone della casa dove stavo prima... tutto c'entra con la lettera...

17:10  

Posta un commento

<< Home