martedì, luglio 25, 2006

Ho fatto un quadro, manca la cornice

Avevo in mente di fare un quadro. Dico fare e non dipingere per il semplice fatto che non avrei usato il pennello... Beh sta di fatto che l'altro giorno mi sono messa d'impegno e ho cercato di trasformare l'idea in qualcosa di concreto, reale. Il risultato? Un disastro! Niente a che vedere con quello che avevo immaginato... Probabilmente la tecnica non è quella giusta, non mi arrendo al primo tentativo... Anche se magari manca solo la cornice...

5 Comments:

Blogger Amaracchia said...

Ne so qualcosa anche io: la sensazione di non riuscire a riprodurre quello che si ha in mente (quando scrivo, quando fotografo)
E se pure ci riesci poi a rivederla la trovi assolutamente difettosa...uff...

Ma sai che hai detto una cosa sacrosanta?...i blog sono i suoi lettori...che, però, si specchiano nei miei ricordi..;o)

13:03  
Blogger federica said...

è bello che un quadro possa anche non avere la cornice... se ti corrisponde almeno un po', è quello che conta! ciao!

18:08  
Blogger Luna said...

ti ho linkata :)))

18:12  
Blogger Clark Kent said...

Partire dalla cornice è un po' come scrivere un post partendo dal titolo: è l'essenza di tutto quello che vuoi dire dopo. E se alla fine ti accorgi che la cornice è stretta... la cambi e ne metti una su misura. La cornice non è l'anima del quadro, ma un biglietto da visita che lo precede.
Trovane una bella, che ti piaccia.
Appendila al muro, vuota.
Un giorno si riempirà, vedrai!

22:01  
Blogger Luna said...

wow... non ci avevo pensato, grazie!

16:55  

Posta un commento

<< Home