lunedì, luglio 24, 2006

Ops!

Mi ero ripromessa di ricominciare a studiare oggi ma è successo che mi sono messa ad ascoltare un po' di musica e la selezione casuale è finita su "Sultans of swing" di Dire Straits e ho cominiciato ad ascoltarla e riascoltarla e riascoltarla mille volte, potrei fare il conto esatto di quante volte l'ho sentita calcolando quanti minuti dura, e per quanti minuti l'ho ascoltata ecc ecc ecc ... ma non lo farò ... non stopperei mai... Ops! E la cosa buffa è che probabilmente non sarei mai venuta a conoscenza di questa canzone, ma la casualità ha voluto che leggendo il libro di Fabio Volo, ci fosse proprio il titolo di questa canzone e che io andassi a cercarla e me ne innamorassi!
Sono seduta al mio tavolo, davanti il mio pc... sembra che inizi a piovere, il castello illuminato sovrasta la collina fuori dalla mia finestra, la musica di sottofondo, la mia mente vola, trovo sollievo adesso dopo lo sfogo di oggi, grazie mamma che mi ascolti, sembra che tu mi capisca, strano ma bello.... grazie

6 Comments:

Blogger Cico said...

:)
Carino questo post.
Non tanto per quello che c'è scritto, no nti conosco, ma per la canzone. L'ho sentita per la prima volta a 16 anni. Me l'ha fatta sentire una ragazza russa. Diana si chiama.
Il resto è storia

00:52  
Blogger dalianera said...

E sai qual è la parte più divertente di questa canzone? Ad un certo punto, per la precisione dal minuto 4.32 a quello 4.36, Mark Knopfler diventa barese.
Inizia a cantare in uno splendido barese. ;)
Sentire meglio per credere e per capire cosa dice.
Lo trovo esilarante. :D

10:37  
Blogger Luna said...

... io non so il barese, illuminaci se ti va...

12:53  
Blogger 7di9 said...

Ti faccio i complimenti per la scrittura, mi piace davvero. Un bel post!

13:27  
Blogger Luna said...

Trovi? non era niente dispeciale e stranamente ho ripetuto le stesse parole un sacco di volte, cosa che cerco di evitare..hihihi

13:49  
Blogger dalianera said...

Certo che mi va, perché no. Temo solo che il divertimento da me provato non abbia lo stesso effetto con chi non conosce il barese. Ma poco male. Cercherò di essere il più chiaro possibile. :)
La frase originale incriminata è:
He makes it fast with one more thing ma non si capisce il perché il buon Mark la pronuncia in maniera tale da apparire, a noi meridionali, un improbabile:
Tri mise fest, per qual motiv che significa Tre mesi di festa per quale motivo. E' una sciocchezza ma ti posso garantire che la prima volta che l'ho ascoltato il deja vù è stato bellissimo e il divertimento pure. :D
Ciao e a presto.

18:46  

Posta un commento

<< Home