mercoledì, luglio 26, 2006

Nel Bosco

Adoro andare a funghi! Per chi abita in città o al mare forse è difficile da capire, e tante volte è difficile anche per chi sta in montagna come me... Beh il periodo dei funghi si avvicina, è da settembre dell'anno scorso che lo attendo con ansia. Sono ormai giorni che mi domando quando andrò... E oggi, alla faccia di tutto ho avuto il mio primo contatto con il bosco... Silenzio: gli uccellini, le cavallette, i grilli, i rami mossi dal vento, i tronchi che scricchiolano... Mille profumi: la camomilla, i fiori, la resina, il muschio... Funghi non ne ho trovati è ancora presto, è un po' secco con tutto il caldo che fa e la poca pioggia che cade, a parte qualche temporale. Forsa dalla prossima settimana, dipende anche dalla luna, speriamo sia crescente... Quando sono nel bosco mi sento al mio posto...


(bottino di due anni fa)

9 Comments:

Blogger 7di9 said...

Dalle mie parti il territorio è prevalentemente collinare e secco...sono invidioso dei tuoi boschi!!!

20:28  
Blogger Luna said...

mi ritengo fortuna, in un'altra vita sarò una gnoma

20:39  
Blogger lophelia said...

Ciao Luna, scopro stasera il tuo blog seguendo le tracce del tuo commento...e mi piace molto!! Tu sì che scrivi benissimo, ma oltre al "come" mi piace quello che scrivi e anche le foto sono belle, l'ho letto tutto e tornerò spesso a farti visita. Il mio post preferito: "Parlare". A presto

00:05  
Blogger Coll.Kurtz said...

Io ho il mare...
Poi al colonnello piace leggere il suo blog...lo trovo rilassante..

Vieni a trovarmi ancora!!

Coll.Kurtz

00:32  
Blogger la rochelle said...

come nelle favole luna lascia in giro per il bosco dei blog briciole del suo passaggio e ci permette di scoprire la freschezza dei suoi 20 anni...
anch'io tornerò a trovarti

00:45  
Blogger andrake15 said...

CIAO CIAO CIAO
TANTI AUGURI A TEEEEE
TANTI AUGURI A TEEEEE
TANTI AUGURI ALLA LUNAAAAA
TANTI AUGURI A TEEEEE

PS: ANCHE IO ADORO ANDAR PER FUNGHI, QUANDO SONO AL PAESE.

09:45  
Blogger federica said...

Ed ecco… ti ho linkata!
Per la freschezza delle tue parole, per la voglia di cambiare cioè, forse, per essere sempre più se stessi.
Benvenuta a bordo… siamo IN VIAGGIO.
Buona giornata!

10:46  
Blogger Luna said...

andrake15 -> sei stato veramente attentissimo!!!! grazie

11:25  
Blogger fRa_gAv said...

C'è chi ama il deserto...
c'è chi ama il mare...
c'è chi ama i monti...
c'è chi ama la savana...
c'è chi ama la tundra...
c'è chi ama la steppa...
c'è chi ama i ghiacciai...
Ma tutti veniamo accumunati da una cosa: ci meravigliamo per la bellezza del creato.
E' questa la magia...

ps. mi sono permesso di linkarti, credo che lo stesso farà l'amico larochelle.. ormai il tuo blog è appuntamento fisso!

11:35  

Posta un commento

<< Home