lunedì, luglio 31, 2006

Spettacolo pirotecnico


Ieri notte, come ogni anno, l’ultima domenica del mese di luglio, si chiude la festa dei calabresi. Già, qui in Valle la “comunità” calabrese è numerosa e per dieci giorni si festeggia San Giorgio e Giacomo. La fine de festeggiamenti è famosa per i suoi fuochi d’artificio e come ogni anno superano loro stessi. Nonostante il lunghissimo week-end che ho affrontato non ho saputo rinunciare allo spettacolo. Ovviamente non me ne sono pentita. Ho sempre adorato gli spettacoli pirotecnici, mi ipnotizzano e sono indescrivibili dalle mie parole, luci accecanti, colorate, pochi secondi e poi arriva il botto, da lontano. Uno dopo l’altro sembra che ti si avvicinino sempre di più. Rimango a bocca aperta, senza fiato e poi boom... boom... boom... fine, risuona l’applauso. Complimenti!

8 Comments:

Blogger andrake15 said...

tra le poche cose che mi emozionano ancora ci sono i fuochi d'artificio.

14:34  
Blogger Luna said...

si sono emozionanti, mi batte il cuore e a volte scende anche una lacrima...

14:37  
Blogger fRa_gAv said...

...soprattutto se a lanciarli sono un gruppo di calabresi, notoriamente una parte della cultura italica complessa ma affascinante.

15:13  
Blogger dalianera said...

Ma delle piccolissime palpitazioni stando vicini ai fuochi vengono anche a voi? Comunque bellissimi e adesso che siamo quasi ad Agosto ce ne saranno tanti durante le feste di paese. :-)

17:22  
Blogger Luna said...

Spero di riuscire, prima o poi, godermi quelli di Parigi...

17:27  
Blogger andrake15 said...

se hai tempo e voglia, ad Omegna sul lago d'Orta, per la festa di S.Vito fanno i campionati mondiali di fuochi d'artificio.
Credo che siano le due settimane dopo ferragosto e le serate sono di solito il sabato e la domenica.
Io sarò da quelle parti per le vacanze quindi credo proprio che me li gusterò tutti.

09:41  
Blogger Luna said...

se non fosse che il fine settimana lavoro non me li sarei fatta sfuggire...

11:06  
Blogger Daniele Marioli said...

Ottime foto!
complimenti!
un salutone!

19:36  

Posta un commento

<< Home